GUIDA ALL'ARENA
Benvenuti nella sezione dedicata all'Arena di Hearthstone! Qui troverete consigli e strategie per massimizzare le vostre run e diventare dei veri esperti. Imparerete a draftare mazzi potenti e a prendere le decisioni migliori in ogni partita. Preparatevi a dominare l'Arena!
NOVITA'
-In questa stagione di arena la grande novità rispetto alle altre stagioni è il fatto che è possibile draftare carte dedicate UNICAMENTE all'arena (non giocabili nel formato standard) che sono solitamente molto valide. Queste carte vengono segnalate al momento del draft col simbolo di una clessidra. Non tutte le classi hanno ottenuto carte dedicate, solamente ROGUE, PRIEST, WARRIOR, PALADIN, WARLOCK, SHAMAN E DRUID.
-Priest non può più draftare carte che intensifichino il proprio potere eroe (ma può continuare a discoverarle o "rubarle" nel corso del game).
-La selezione di carte aggiornata ora includerà queste carte:
- Oltre i Flussi Temporali (incluso Echi dell'Infinito)
- La Città Perduta di Un'Goro
- Nel Sogno di Smeraldo
- Caverne del Tempo
- Locande del Tempo
- TITANI
- Rotta per la Città Sommersa
- Set Evento
N.B. consiglio a tutti di scaricare l'applicazione "heartharena", alternativa gratuita al tracker a pagamento validissima che aiuta nella costruzione del mazzo... non da seguire al 100%, ma da integrare con la propria esperienza personale.
TIER LIST CLASSI:
1) WARRIOR
2) PALADIN
3) DEATHKNIGHT
4) HUNTER
5) DEMON HUNTER
6) PRIEST
7) ROGUE
8) DRUID
9) MAGE
10) SHAMAN
11) WARLOCK
Demon hunter
GUIDA GENERALE: Classe che tende verso l'aggressivo. I mazzi vanno costruiti tempo/midrange. Sinergizza bene con i demoni in generale. Una delle combo più forti è "vilsegugio vorace + deathrattle buono costo 4", proprio per questo fare massima attenzione quando si picka un dathrattle e scegliere solamente carte che si è felici di rievocare dal vilsegugio.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Hunter
GUIDA GENERALE: Classe prettamente offensiva che punta a chiudere i game relativamente in fretta prediligendo strategie aggressive. Sinergizza bene con le bestie in generale e i nuovi "lupi dell'infinito" sono veramente forti. Cronocolpo è la miglior removal a target singolo di tutto il formato. Se si hanno diversi lupi nel mazzo e la spell a 6 "prova del jormungar": rimuovere tutte le bestie da 3 o meno mana eccetto i lupi dal mazzo al primo redraft per ottimizzare la spell stessa.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Rogue
GUIDA GENERALE: classe che trova la sua forza nel discoverare carte di altre classi. Molto forte la nuova meccanica "intensifica", prendere tante carte che intensificano è generalmente una buona idea, dopo che si ha intensificato per almeno 2 volte si può pensare di fare "hp" praticamente ogni turno (salvo spot particolari da risolvere). La nuova carta vù dejà è veramente forte e consigliata.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Shaman
GUIDA GENERALE: Sicuramente non la migliore classe da giocare in questa season di Arena. Draftare carte che intensificano il potere eroe è generalmente una buona idea, a 8 mana si trovano i servitori con le migliori statistiche per quando si evolve. A differenza delle altre classi, le nuove carte dedicate non sono così buone. Il pull di leggendarie fa veramente pena.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Warrior
GUIDA GENERALE: classe che riesce a crearsi tanta armatura, con diverse sinergie che sfruttano questo fatto. Ottime sinergie "draghi", soprattutto per via del drago dedicato a costo 7. Ottimo counter di hunter per via dell'arma che risponde in maniera ottimale ai lupi dell'infinito.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Warlock
GUIDA GENERALE: Sicuramente non la miglior classe da giocare, molto dipendente dalla leggendaria che esce. In questa classe non servono troppi peschini per via dell'hp. Le carte che discoverano doni oscuri sono le migliori della classe. Non sono un granchè le nuove carte dedicate.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Death Knight
GUIDA GENERALE: N.B. Bisogna fare attenzione massima alle rune quando si drafta questa classe: nel momento in cui si picka una carta con doppia runa di un colore, non potranno uscire le carte con due rune degli altri colori. (es. se prendo una carta con 2 rune rosse, potrò draftare da quel momento in poi solo carte con 1 runa blu, 1 runa verde, 1 runa rossa, 2 rune rosse e STOP. Non potrò draftre carte con 2 o più rune blu o verdi). Per creare un mazzo che contenga carte di tutte e tre le rune non si deve mai pickare una carta con doppia runa, perchè ci sarebbe posto per solo uno dei due colori restanti ( es. se picko una carta con doppia runa verde, poi potrò prendere carte con mono runa rossa O mono runa blu).
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Druid
GUIDA GENERALE: classe che riesce a cheattare mana grazie agli innumerevoli ramp e grazie al nuovo drago dedicato a 5 mana. non facilissimo da draftare ma può regalare grandi soddisfazioni. "Antico della crescita" è un' ottima carta solo se si riesce a sdoppiare l'effetto scegli, sdoppiare gli effetti scegli non funziona con cenarius.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Mage
GUIDA GENERALE: Non una prima scelta, difficile da draftare, ma può regalare run buone. Classe che tende a controllare la board attraverso il massiccio utilizzo di spell. Ha grandi capacità di trovare danni con le spell. Sinergizza bene in linea di massima con gli elementali.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Paladin
GUIDA GENERALE: Veramente difficile missare un draft per via dell'ottimo pull di leggendarie. Questa classe esprime al meglio il proprio potenziale quando si intensifica il proprio potere eroe, ogni carta che intensifica risulta essere forte. E' consigliato avere 2 armi nel mazzo. Le carte dedicate sono entrambe forti, soprattutto il drago 5 mana.
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
Priest
GUIDA GENERALE: Classe piuttosto lenta che punta a vincere i game generando valore, dotata di grandi removal (sia a target singolo che aoe), ottime capacità di cura. Tutte le carte dedicate che ha ricevuto sono ottime. "dardo di fuoco eterno" in combo con l'arma di medivh inflgge 6 danni e, avendo lifesteal, cura di 12!!!
MIGLIORI GRUPPI LEGGENDARI
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE
MIGLIORI CARTE NON LEGGENDARIE GENERICHE
Crea il tuo sito web con Webador